I portatrucchi sono degli oggetti particolarmente utili in diverse situazioni; in effetti questi oggetti hanno l’obiettivo di andare a contenere tutti i prodotti e gli strumenti che utilizzate più spesso e che possono riguardare ad esempio l’igiene personale, il make up, la skincare o la cura dei capelli. Visto che si tratta spesso di prodotti di cui facciamo un utilizzo continuo e regolare, averli sempre con sè anche quando viaggiamo o diamo fuori casa potrebbe essere davvero utile. I portatrucchi, o beauty case, sono proprio quegli strumenti realizzati per contenere tutti questi prodotti, e per portarli in viaggio, in borsetta o semplicemente da tenere in bagno ma ben raggruppati e in ordine. In commercio ci sono tanti modelli diversi di portatrucchi, ma che dire se vorreste qualcosa di più personale e unico?
In questo caso potrebbe essere ideale andare a realizzare un portatrucchi fai da te; in questo modo potrete decidere tessuto, dimensioni, modello e così via. Potrete usare sia tessuti di vario genere che plastica o altri materiali; inoltre potreste personalizzarlo in base alle vostre personali esigenze, realizzando tasche e scomparti ad hoc. Realizzare un beauty case fai da te potrebbe essere anche un’ottima idea regalo, in quanto sarà sicuramente qualcosa di unico ed originale.
Potrete sia realizzare dei modelli rigidi o morbidi in tessuto, aggiungere dettagli e particolari come cerniere, bottoni, paillettes e decorazioni. Perchè dovreste provare a realizzarlo in casa? I motivi possono essere vari, infatti potrebbe essere una soluzione più economica, inoltre potrete realizzarlo secondo le vostre personali esigenze, decidendo appunto dimensioni, struttura, design e colori da utilizzare; inoltre sarà sicuramente divertente realizzarlo e avrete a disposizione un oggetto davvero unico e diverso da qualsiasi altro portatrucchi potreste trovare ed acquistare direttamente in commercio. I tutorial online che vi daranno indicazioni per andare a realizzare un portatrucchi fai da te sono davvero tantissimi, quindi potremmo dire che le possibilità sono pressoché infinite. Se volete avere un’indicazione più precisa dei vari passaggi da seguire se volete cucire o realizzare un beauty case in casa, vi consiglio di consultare alcuni degli articoli che si trovano in questa guida https://guidaportatrucchi.it/