Quando non avete avuto problemi con il taglio e anche con la vostra attuale sega circolare, è probabilmente sicuro dire che state ancora utilizzando una lama forte e affilata e un bordo ragionevolmente resistente, ma ovviamente le lame possono avere anche qualche problema nel tempo, e dobbiamo cercare di capire come cambiarla o se va cambiata. Diciamo che le lame che vanno in burnout di taglio possono presentare una lama non più efficiente e quindi un ‘eccesso di strappo, troveremo maggiore scheggiatura, ma spesso si tratta di problemi che sono più comunemente associati a problematiche anche con la macchina stessa non solo con la sega, tutto sommato però se la macchina è piuttosto buono occorre capire che spesso sono segni che dovreste andare a sostituire la vostra attuale lama della sega circolare. Nel caso di lame che non sono più in ottima forma, potete risparmiare un sacco di tempo e di problemi semplicemente acquistandone di nuove da utilizzare sulla vostra attuale sega circolare. Ci sono diversi tipi diversi di lame per la vostra sega che possono aiutare ad aumentare sia la lunghezza che la larghezza dei vostri tagli.
Quando si acquista una nuova lama per la vostra sega circolare, ci sono alcuni fattori da considerare. Prima di tutto, si vuole assicurarsi che la lama si adatti correttamente alla sega. Un buon adattamento è importante in modo che le lame siano in grado di muoversi liberamente, senza sfregare o urtare l’una contro l’altra. Questo farà in modo che le lame non creino un punto appuntito nella vostra sega e vi costringerà a rimuovere la vecchia lama quando la cambiate con la nuova. Inoltre, si vorrà fare in modo di acquistare la lama della giusta misura per la vostra sega.
E ‘anche una buona idea tenere a mente che avrete bisogno di lame di dimensioni diverse per la vostra sega pure. Ad esempio, se si dispone di un po’ di spazio nella vostra area di stoccaggio, si consiglia di acquistare lame più grandi per consentire di muoversi con facilità. D’altra parte, se si lavora in una piccola stanza si consiglia di andare con più piccoli, lame leggere in modo che non rimarranno bloccati sulla vostra superficie di lavoro. Si consiglia inoltre di acquistare alcune lame specializzate per alcuni compiti, come il taglio attraverso diversi materiali. Queste lame specializzate sono chiamati smerigliatrici, Sanders, frese diamantate, seghe e altri strumenti. Se non siete sicuri di quale lama avete bisogno, si può sempre parlare con un professionista presso un negozio di ferramenta locale per ottenere alcuni consigli.
Maggiori informazioni sul sito internet internet che segue www.miglioresegacircolare.it