Modelli di scaldabagno della Ariston o Perla, sono due fra i brand più famosi che si occupano di questi elettrodomestici, vediamo in questo articolo quali sono le caratteristiche fondamentali delle due case
L’azienda Ariston produce ormai di base da svariati anni degli scaldabagni adatti alle specifiche esigenze di tutta la famiglia. Troviamo prodotti di diverse tipologie nel brand ariston, quindi scaldabagni elettrici, a gas istantanei ed anche ad accumulo, oppure a pompa di calore e a legna.
Di sicuro gli scaldabagni elettrici sono pratici e funzionali, infatti sono quelli che meglio si adattano facilmente al luogo in cui vengono istallati e possono garantire un grande risparmio energetico. I vari modelli a gas invece sfruttano il gas metano o GPL e diciamo che possono consumare un po’ meno rispetto ai modelli ad energia elettrica.
Troviamo anche altri modelli costruiti da Ariston, infatti abbiamo quelli a pompa di calore che sono costituiti da un circuito chiuso dove va a passare un fluido liquido che di base a seconda della pressione e della temperatura può diventare gassoso. I modelli che più si rifanno al passato di sicuro sono i modelli di scaldabagno a legna e sono costituiti da un focolare che brucia la legna, uno specifico serbatoio in cui si accumula l’acqua, e successivamente uno scarico per il fumo con la specifica sezione per raccogliere la cenere.
Questi sono i modelli principali che riusciamo a trovare nei cataloghi Ariston, e tutti riescono a garantirci un ottimo rapporto tra qualità, prezzo e risparmio energetico. I prodotti sono studiati in modo tale da garantire il minimo dispendio d’energia possibile e sono altamente tecnologici, con una facile manutenzione.
Per quanto riguarda gli scaldabagni Perla, ci offre questo brand una serie di soluzioni ottimali per avere in casa un pratico sistema riscaldante elettrico per l’acqua sanitaria, che è effettivamente in grado di massimizzare le esigenze del cliente sia dal punto di vista dell’ingombro che della capienza. Si tratta di scaldabagni che possono essere sia orizzontali che verticali, a seconda dello spazio che troviamo disponibile nella parete. Infatti Perla ci offre l’opportunità di avere la taglia desiderata per riuscire a soddisfare le specifiche esigenze di utilizzo. Solitamente per una famiglia di medie dimensioni risulta valida l’opzione di uno scaldabagno da 80 litri, ma ovviamente ne esistono anche altri ad esempio modelli da 50 o 100 litri.
Se volete conoscere nello specifico modelli e costi consultate il sito https://scaldabagnomigliore.it/