Fornetti per unghie che polimerizzano smalti e gel in 30 o 60 secondi

Non tutti i fornetti per unghie impiegano lo stesso tempo a polimerizzare gel e smalti. Ad esempio, nei modelli Sunuv, gli ‘speedy gonzales’ fra gli apparecchi per manicure, la tempistica è selezionabile dal timer in 30 o 60 secondi, quindi un trattamento lampo, comunque sufficiente alla polimerizzazione di ogni tipo di smalto, anche se a volte va ripassato. Il fornetto sfrutta un sensore automatico per l’accensione della lampada quando si avverte l’introduzione della mano o del piede, senza bisogno di azionare manualmente alcun interruttore, che sarebbe soggetto ad usura, un sistema che quindi incentiva la durata dell’apparecchio. Anche se si dimentica di impostare il timer, la lampada resterà accesa per due minuti, dopodiché si spegnerà automaticamente.

Piccolo e portatile, il compatto della Sunuv è facilmente trasportabile ovunque classificandosi come perfetto accessorio da viaggio. Si potrebbero ravvisare, al termine del trattamento di polimerizzazione, dei residui collosi sulle unghie nella fase post-asciugatura. Niente paura, è un fenomeno che spesso si verifica in questo tipo di trattamento, basterà rimuovere i residui con un apposito detergente che non danneggia il lavoro mantenendo lo smalto brillante e impeccabile. Quanto dura il trattamento? Per quanto compatto ed economico il Sunuv è un fornetto prestante e funzionale che assicura una manicure o pedicure all’altezza dei migliori risultati professionali, ammesso che lo smalto sia applicato correttamente. Un bel traguardo per un fornetto ultra conveniente che si piazza fra i migliori modelli economici, eguagliando in qualità i fornetti Uv più costosi. Inoltre, cosa non da poco, i Sunuv mantengono le mani fresche dando una sensazione di comfort durante il trattamento.

Un altro modello meritevole di segnalazione è il fornetto per unghie Roleadro a Led, anche questo di aspetto gradevole e in grado di polimerizzare gli smalti in soli 60 secondi, che per una manicure è un vero record. La sua struttura si compone di un pannello scorrevole a fini protettivi  per gli occhi, difesi dall’aggressione di una potente luce a Led. La particolarità di questo tipo di fornetto è che ha una base smontabile, utile anche per la pedicure. Qualche lamentela per il prezzo superiore ad altri fornetti analoghi più ‘low cost’ e per il fatto che si è verificato il caso di modelli con difetti di fabbrica. Questi ed altri fornetti unghie li trovate in un vasto assortimento di modelli sul sito https://fornettounghie.it.