Cosa cercare nel tuo mouse da gioco e nella tastiera da gaming

I mouse da gioco così come anche le tastiere sono uno degli accessori di gioco decisamente essenziali in cui si deve investire in maniera precisa se si vuole avere uno strumento ottimale. Essi consentono un movimento molto più preciso e un controllo più accurato degli obiettivi. La maggior parte dei mouse o anche delle tastiere che sono disponibili oggi hanno la sensibilità come opzione, che è grande per coloro che non vogliono rischiare di premere accidentalmente un tasto o fare una mossa che potrebbero poi rimpiangere. La maggior parte dei mouse offrono un supporto meccanico sia a sinistra che a destra, anche se ora ci sono alcuni mouse che sono disponibili con obiettivi laser, consentendo movimenti estremamente precisi. Tuttavia, c’è anche una gamma crescente di mouse che offrono solo funzioni basate sui pulsanti; questi sono grandi per coloro che vogliono semplicemente la capacità di utilizzare un mouse senza dover affrontare il trambusto e il disturbo dei controlli basati sui pulsanti. In generale, un mouse da gioco sta per essere molto più preciso Bestowing controllo molto migliore e precisione ai mouse ottici standard, su mouse ottici.

Ecco una lista di alcuni termini che si incontrano di frequente riguardo ai mouse da gioco: DPI, sensibilità, tempo di risposta, formato gaming e sensibilità ottica. DPI (dpi) è l’unità usata per misurare quanti milioni di millesimi di pollice può muovere un’unità, sia in pixel che in pollici. In genere, più alto è il dpi, più è vicino alle specifiche standard del mouse. La sensibilità si riferisce a quanto accuratamente il mouse può registrare la pressione di un pulsante o il movimento di un dito, ed è espresso in percentuale. Il prossimo tipo di funzione che si trova comunemente su un mouse da gioco è un accelerometro. Questo fondamentalmente funziona utilizzando un microprocessore interno per rilevare i movimenti su una particolare superficie, e quindi utilizza queste informazioni per determinare il tasso di movimento di un’unità.

Per ciò che riguarda le tastiere dovremo considerare anche la qualità dei tasti e sostanzialmente la risposta del click del tasto. Sostanzialmente la maggior parte delle persone in buona misura cercano al momento dei modelli di tastiera meccanica per ottenere i meglio quando giocano, ma diciamo che ci sono anche molti gamer che vogliono scegliere invece dei modelli di tastiera a membrana. Una delle prime cose da fare se si vuole davvero trovare il modello di tastiera migliore per noi è anche andare a scegliere a seconda di ciò che ci occorre ma anche a seconda delle recensioni dei gamer professionisti. Se volete andare ad approfondire davvero al meglio l’argomento su www.tastieradagioco.it.